Chi siamo

Chi siamo

L’associazione sportiva Kodokan Varese nasce nel 1971, quando ancora il judo era una disciplina praticamente sconosciuta, su iniziativa di pochi entusiasti di questa arte marziale.
Tra questi pionieri c’era il maestro benemerito Luciano Talamona, che tutt’ora è in piena attività.

Grazie alla sua lunga meritevole e lunga esperienze, è stato conferito l’ambito 7° dan, grado riservato all’élite dei maestri di questa disciplina.

Dal quel lontano 1971, frequentando assiduamente gli stages che venivano organizzati nei grossi centri nazionali ed esteri, a contatto con grandi maestri di diverse nazionalità, le conoscenze del M° Talamona crescevano e così il suo Kodokan diventava sempre più grande sino ad essere una delle più prestigiose scuole in Italia.

Nel 1985 il Kodokan Varese fa un vero proprio salto di qualità trasferendosi nella sede attuale di via L. da Vinci 7. E’ in questa nuova sede, molto più ampia e dotata di ogni servizio, che accanto al judo partivano altri corsi di arti marziali e attività di palestra.
Tra le discipline, oltre al judo appunto, si possono praticare ju-jitsu, aikido, thai boxe, autodifesa femminile, pancrazio, alish, sambo, pilates, body building, fitness e spinning.
Tutte le attività sono insegnate da personale qualificato e professionale e si svolgono in un ambiente sereno e amichevole, con la possibilità di lezioni private seguite da personal trainer.